Sotto il sole di Riccione stasera su Canale 5: trama e cast del film con Cristiano Caccamo e Lorenzo Zurzolo

Stasera Canale 5 manda in onda Sotto il sole di Riccione: trama e cast della commedia con Cristiano Caccamo e Lorenzo Zurzolo con le musiche di Tommaso Paradiso.

Sotto il sole di Riccione stasera su Canale 5: trama e cast del film con Cristiano Caccamo e Lorenzo Zurzolo

Stasera 24 agosto 2023, su Canale 5, in prima serata, va in onda Sotto il sole di Riccione, commedia del 2020 diretta da YouNuts. Enrico Vanzina e Caterina Salvadori hanno firmato la sceneggiatura. La colonna sonora è stata composta da Tommaso Paradiso. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.

Sott Il Sole Di Riccione  2
Sotto il sole di Riccione: una scena del film

Sotto il sole di Riccione: trama

Nel cuore della riviera romagnola, a Riccione, d'estate arrivano ragazzi da tutta Italia. Ciro arriva dal sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco è da sempre innamorato di Guenda, ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi.

In suo aiuto arriverà Gualtiero, playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l'audacia. Vincenzo è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre, una donna apprensiva e molto protettiva. Quest'anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l'ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio e il suo gruppo, ognuno diverso dall'altro ma uniti da una grande amicizia.

Sotto Il Sole Di Riccione 3
Sotto il sole di Riccione: una foto del film

Curiosità

Sotto il sole di Riccione è stato distribuito per la prima volta in streaming dalla piattaforma Netflix l'1 luglio 2020.

Il film ha un sequel intitolato Sotto il sole di Amalfi, uscito il 13 luglio 2022 su Netflix.

Il lungometraggio è stato girato in diverse località della Riviera Romagnola, tra cui Riccione, Rimini, Cattolica e Misano Adriatico.

Sotto Il Sole Di Riccione 4
Sotto il sole di Riccione: una sequenza del film

Recensione e trailer

Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.

La nostra recensione di Sotto il sole di Riccione.

Sotto il sole di Riccione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10.

Sotto Il Sole Di Riccione 5
Sotto il sole di Riccione: una scena del film

Interpreti e personaggi