Sonyleaks: Benedict Cumberbatch interpreterà David Bowie?

L'ex capo di Sony Amy Pascal voleva l'attore inglese nei panni di David Bowie nel biopic su Freddie Mercury.

Dalla corrispondenza privata di Sony pubblicata in blocco da Wikileaks continua a emergere un po' di tutto. Il 19 aprile il sito web guidato da Julian Assange ha pubblicato più di 17.000 email e 30.000 documenti confidenziali legati ai progetti della compagnia. In una delle email hackerate, l'ex capo di Sony Amy Pascal, costretta ad abbandonare la guida dello studio in seguito allo scandalo esploso lo scorso ottobre, tenta di convincere il produttore Graham King a inserire nel biopic su Freddie Mercury una scena che mostra David Bowie mentre esegue la hit Under Pressure. Nella mente della Pascal l'attore perfetto per il ruolo sarebbe stato la star di Sherlock Benedict Cumberbatch.

Ecco cosa scrive Amy Pascal: "Benedict cum batch (sic) vuole interpretare Bowie". Al che Graham King risponde: "Il personaggio di bowie non compare nella sceneggiatura. Parliamone dopo che l'avrai letta". La replica della Pascal non si fa attendere: "Dobbiamo avere quella scena... Un momento musicale con Under Pressure... Ho appena pranzato con Cumberbatch" e Graham King scrive "Sono aperto a questa possibilità. Parliamone dopo che avrai letto la sceneggiatura."_

Al momento tutto ciò che sappiamo sul biopic sul leader dei Queen è che, dopo l'uscita di scena di Sacha Baron Cohen, a interpretare il celebre cantante sarà Ben Whishaw. per il momento, però, la produzione langue.