Sonic - Il Film, svelato il costo delle modifiche sul design del protagonista!

Sonic - Il Film arriverà sul grande schermo dopo le modifiche compiute sul design del protagonista, di cui ora è stato rivelato il costo.

NOTIZIA di 19/11/2019

Sonic - Il Film ha dovuto affrontare numerosi cambiamenti dopo le critiche rivolte ai fan all'aspetto del protagonista mostrato nel primo trailer e le modifiche sembra abbiano fatto aumentare il budget del film di ben 35 milioni di dollari, anche se i produttori stimano la cifra non raggiunga nemmeno un settimo di quanto sostenuto dalle indiscrezioni apparse online.

Il progetto tratto dal famoso videogioco, pur di soddisfare le richieste dei potenziali spettatori, è ritornato infatti in mano agli animatori che hanno lavorato ideato un nuovo design per Sonic Il Film. Rimediare agli errori compiuti dal team della Paramount è infatti stato piuttosto costoso facendo lievitare i costi da 90 a 125 milioni di dollari.
I fan hanno quindi iniziato a discutere online tra chi sostiene che bisognerebbe sostenere il lungometraggio andando nelle sale, considerando che lo studio è stato disposto a investire pur di accontentarli, e chi ritiene che sia stato un loro errore e che sarà solo la qualità del risultato finale a giustificare, eventualmente, l'acquisto del biglietto o incolpa gli stessi responsabili della Paramount che avevano approvato il design precedente.

La trasformazione compiuta potrebbe comunque convincere i potenziali spettatori che erano rimasti delusi dalla prima versione del trailer e sarà interessante scoprire in che modo verrà accolto l'adattamento per il grande schermo del videogioco.

Una fonte vicina a Paramount ha invece dichiarato a IndieWire che il lavoro sugli effetti speciali non era ancora completato quando si è deciso di modificare il design, mantenendo quindi il budget nei costi previsti e con un aumento stimato di soli 5 milioni.

Nel lungometraggio diretto da Jeff Fowler, Sonic avrà la voce di Ben Schwartz, mentre Jim Carrey sarà il villain Dr. Robotnik e James Marsden avrà la parte di Tom Wachowski, il nuovo miglior amico del protagonista.

Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca