Solo: A Star Wars Story

2018, Fantascienza

Solo: A Star Wars Story, Phil Lord e Chris Miller parlano del licenziamento: "Il gap era troppo ampio"

Nessun rancore verso Lucasfilm per i due attori che ricordano con affetto l'esperienza sul set.

Mentre Solo: A Star Wars Story è in post-produzione, i registi Phil Lord e Chris Miller tornano a parlare del licenziamento che li ha visti allontanare dal progetto in seguito alla loro propensione per la commedia e l'improvvisazione, lontani - secondo Lucasfilm - dal mood della saga di Star Wars.

"Sfortunatamente la nostra visione e il nostro stile non erano allineati con quello dei nostri partner nel progetto. Di solito non siamo fan del termine 'differenze creative', ma per una volta questo cliché è vero. Siamo orgogliosi del lavoro di prima classe del nostro cast e della crew" dichiararono i due registi all'epoca.

Adesso Phil Lord racconta nuovi dettagli sul licenziamento: "L'esperienza sul set è stata meravigliosa. Avevamo i collaboratori più incredibili. Anche se la cosa non ha funzionato, ognuno aveva le migliori intenzioni. Alla lunga però il gap era troppo ampio ed è triste, deludente, ma è accaduto. Abbiamo imparato molto da questa collaborazione e siamo diventati registi migliori. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e auguriamo a tutti il meglio."

Chris Miller scherza: "Siamo molto cortesi, naturalmente siamo ubriachi. Come ha detto Phil, abbiamo avuto una bella relazione con tutti sul set. Dopo esserci presi una vacanza siamo tornati all'opera e ora stiamo scrivendo e producendo un sequel di The Lego Movie e il lungometraggio animato su Spider-Man con Miles Morales."

Han Solo: il cast e i registi del film nella prima foto

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Solo: A Star Wars Story, Phil Lord e Chris Miller...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Han Solo, Phil Lord e Chris Miller licenziati perché stavano girando una commedia
Han Solo: Ron Howard pubblica una foto con Thandie Newton in costume