Solo: A Star Wars Story, Donald Glover: "Come si fa a non essere pansessuali nello spazio?"

L'offerta varia presente nello spazio invita a non limitarsi a un unico genere, almeno secondo l'interprete di Lando.

Solo: A Star Wars Story, Donald Glover in una foto del film
Solo: A Star Wars Story, Donald Glover in una foto del film

Domani Solo: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane e il pubblico si potrà fare un'opinione sul nuovo spinoff della saga di Star Wars. Nell'attesa a tenere banco è la discussione sulla sessualità del mitico Lando Calrissian interoretato, nella sua versione giovane, da Donald Glover.

Qualche giorno fa il co-sceneggiatore Jon Kasdan si è sbilanciato definendo Lando "pansessuale". Oggi è lo stesso Glover a ribadire il concetto nel corso di un'intervista in cui dichiara:

"Come si fa a non essere pansessuali nello spazio? Ci sono così tante cose con cui fare sesso. Non ho mai pensato che fosse strano. Puoi trovarti in intimità con chiunque o con qualunque cosa. Non mi è sembrato strano perché essere nello spazio è come dire, la porta è aperta! Non ti limiti a uomini o donne, no ci sono un sacco di altre cose, è un blob. Sei un uomo o una donna? Chi se ne importa, divertiti là fuori."

Leggi anche: Solo, Atlanta 2 e This is America: perché Donald Glover è il personaggio del momento

In realtà in Solo: A Star Wars Story Lando non ha alcuna scena di sesso, ma visto che è stato già annunciato l'arrivo di uno spinoff dedicato al personaggio è possibile che la sua vita sessuale venga presa in esame in futuro.

Nel frattempo l'attore ha ereditato il ruolo di culto da Billy Dee Williams rendendo onore al personaggio.

"Billy mi ha detto 'Sii affascinante'. E' eclettico, ama cose differenti. Lando se ne va in giro e prova tutto, non sta fermo a riflettere a lungo. Ma è una persona affascinante, non si lega a niente e a nessuno. Avere qualcuno che mi ha guidato mi ha permesso di capire certe cose. Strano che non ci avessi pensato io prima."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!