Soap: le novità di Mediaset

Dopo quasi dieci anni di programmazione, 'Vivere' si conclude proprio oggi. Ma dal 3 giugno, su Canale 5, arriva 'My Life', e da settembre, grandi novità nel cast di 'Centovetrine', con il ritorno di Roberto Alpi.

Si conclude oggi, dopo 2130 puntate e quasi dieci anni di programmazione la soap Vivere: l'annuncio era stato già dato nei mesi scorsi, quando la serie era stata collocata da Canale 5 a ReteQuattro, che da lunedì trasmetterà le repliche della terza stagione. Negli anni scorsi Vivere ha ricevuto qualche importante riconoscimento televisivo - tra cui tre telegatti e una telegrolla - e il suo grande successo di pubblico ha dato il via alla pubblicazione di una collana di romanzi tascabili edita da Mondadori.

Mediaset però ha già pronte alcune novità: dal tre giugno infatti, su Canale 5, alle ore 14.40, andrà in onda My Life, una nuova soap-opera di produzione tedesca che racconterà la storia di Petra, interpretata dall'attrice Angela Roy (nella foto, in un'immagine promozionale della serie), una donna di quarant'anni che si trova ad affrontare alcune difficili prove di vita. My Life è la seconda soap tedesca che approda sulle reti Mediaset dopo il successo di Tempesta d'Amore.

Ma non finisce qui: alcune grandi novità riguardano la soap Centovetrine, che dopo la pausa estiva di agosto - che durerà tre settimane - tornerà con un cast rinnovato da volti noti al pubblico televisivo, tra cui Caterina Vertova, quindi Linda Collini, Alessandro Etrusco, e Sara Zanier. Gli autori della soap però hanno programmato anche un grande ritorno, che potrebbe far piacere a chi segue Centovetrine: quello di Roberto Alpi nel ruolo di Ettore Ferri. Poco importa se il personaggio interpretato da Alpi era uscito di scena in seguito ad un male incurabile e con tanto di funerale e ceneri sparse in mare, nelle soap la morte è solo un dettaglio irrilevante.