Snowpiercer: TNT ordina ufficialmente la serie

La storia del treno in perenne movimento in una Terra resa inabitabile da un disastro ecologico arriverà prossimamente sul piccolo schermo.

TNT ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie Snowpiercer, il thriller futuristico che avrà come protagonisti Jennifer Connelly e Daveed Diggs ed è ispirato all'omonimo film e alla graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.
Il pilot è stato diretto da Scott Derrickson, già dietro la macchina da presa del film Doctor Strange.
La storia raccontata sullo schermo si svolge a bordo di un treno su cui viaggiano le ultime persone rimaste sulla Terra, suddivise per classi sociali all'interno dei vari vagoni, situazione che causa molte tensioni sociali e tentativi di ribellione.

Il progetto sarà composto da episodi della durata di un'ora e avrà come produttore e showrunner Josh Friedman, già autore di Avatar 2 con James Cameron.

Nel cast ci saranno anche Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto , Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.