Snowpiercer: in arrivo una serie tv scritta da Josh Friedman

La graphic novel diventata un film con protagonista Chris Evans sarà adattata per il piccolo schermo dallo sceneggiatore di Avatar 2.

La storia già raccontata nel film Snowpiercer darà vita a una serie tv e a occuparsi del progetto, secondo quanto riporta il sito The Hollywood Reporter, sarà lo sceneggiatore Josh Friedman, già autore di Avatar 2 con James Cameron.
Lo show sarà un nuovo adattamento della graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob e Jean-Marc Rochette.
La storia si svolge a bordo di un treno in cui le persone, le ultime rimaste in vita sulla Terra, sono suddivise per classi sociali nei vagoni, situazione che dà vita a tensioni e a un drammatico tentativo di ribellione.

Friedman ha dichiarato: "Non potrei essere più entusiasta di quanto sono dell'opprtunità. Sono un grande fan dei film di Bong Joon-ho, in particolare di Snowpiercer. E' grandioso il modo in cui si proponga il meglio del genere sci-fi - fa riflettere, affronta temi politici, è divertente, pauroso e astuto. E si svolge a bordo di un treno. Che altro potreste volere?".
La potenziale serie, per ora, non è ancora stata acquistata da un'emittente televisiva, anche se è più che probabile l'interesse di molti network e tv via cavo.