Silence, video intervista esclusiva a Dante Ferretti

Lo scenografo italiano, premio Oscar, racconta l'inizio della sua collaborazione con Scorsese e del lavoro fatto per la realizzazione dei set e dei costumi per Silence.

Uscito nelle sale italiane ill 12 gennaio, Silence è il nuovo film di Martin Scorsese ispirato al romanzo di Shusaku Endo pubblicato nel 1966 e ambientato nel Giappone del 1660.
Il film è centrato sulla figura di due missionari gesuiti portoghesi, Sebastião Rodrigues e Francis Garrpe che nel XVII secolo intraprendono un lungo viaggio irto di pericoli per raggiungere il Giappone, alla ricerca del loro mentore scomparso, padre Christovao Ferreira, e per diffondere il cristianesimo.

Leggi la recensione: Silence: il terribile e fulgido cammino verso la voce di Dio

Andrew Garfield e Adam Driver interpretano rispettivamente i due missionari Rodrigues e Garrpe mentre Liam Neeson veste i panni di Ferreira. In questa occasione Martin Scorsese firma anche la sceneggiatura insieme a Jay Cocks.

Oggi, Movieplayer.it vi presenta una video intervista esclusiva nella quale il premio Oscar Dante Ferretti oltre a parlare del lavoro compiuto per i set e i costumi di Silence racconta l'inizio della sua collaborazione con Scorsese che dura ormai da 25 anni.