Siccità: il trailer del nuovo film di Paolo Virzì, che verrà presentato fuori concorso a Venezia 2022

Il film Siccità, il nuovo progetto di Paolo Virzì, verrà presentato fuori concorso a Venezia 2022, ecco il trailer.

Il film Siccità diretto da Paolo Virzì sarà presentato fuori concorso a Venezia 2022 e online è stato condiviso il trailer dell'atteso progetto.
Nel video vengono introdotti i protagonisti e la particolare situazione in cui si trovano in una Roma alle prese con una situazione estrema dal punto di vista metereologico e sociale.

Siccità, dopo la presentazione alla 79ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, uscirà nelle sale il 29 settembre.

Il soggetto è di Paolo Giordano e Paolo Virzì. La sceneggiatura è firmata da Francesca Archibugi, Paolo Giordano, Francesco Piccolo e Paolo Virzì.
Il film racconta quello che accade quando a Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

Nel cast del nuovo film diretto da Paolo Virzì ci sono Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi, e Sara Serraiocco.

Siccità è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution. Il film uscirà al cinema, distribuito da Vision Distribution.

Siccita Poster 35X50 Billing
Siccità: il poster del film