Sicario: l'intero cast del film ritornerà nel sequel

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e i produttori sperano di poter confermare Denis Villeneuve alla regia.

I produttori Molly Smith, co-fondatrice di Black Label Media, e Trent e Thad Luckinbill hanno confermato a The Hollywood Reporter che si sta lavorando al potenziale sequel di Sicario. Taylor Sheridan sta sviluppando la sceneggiatura e tutti i membri del cast originale sembrano siano disposti a partecipare al progetto.

Trent ha dichiarato: "Non possiamo rivelare la trama ma vedrete Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin, ritornare. Si ha a disposizione un personaggio grandioso, quello affidato a Benicio, che era dark e al tempo stesso così amato dal pubblico. Le persone vogliono sapere quello che gli è successo, quindi è una parte della storia che esploreremo".
I produttori vorrebbero confermare anche Denis Villeneuve alla regia: "Ovviamente ci piacerebbe se Denis volesse dirigerlo. E' molto impegnato ma attualmente è certamente parte del processo".

Sicario segue l'agente dell'FBI Kate (Emily Blunt) e il suo conflitto quotidiano contro i trafficanti di droga che operano al confine tra USA e Messico. L'agente viene coinvolta nell'ambiguo piano di una task force governativa che ha lo scopo di catturare il boss di un cartello messicano.