Sherlock: confermata la terza stagione

Gli autori dello show Gatiss e Moffat svelano su Twitter di essere già stati ingaggiati da tempo dalla BBC per la terza stagione.

Ieri sera l'Inghilterra si è fermata per assistere all'ultima puntata dell'acclamata serie Sherlock, popolare detective story targata BBC giunta alla seconda stagione. Lo show firmato da Mark Gatiss e Steven Moffat ha conquistato i cuori del pubblico di tutto il mondo grazie a una raffinata scrittura, che ha riproposto in chiave moderna il mito dell'arguto detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle senza tradire il canone, e grazie alla straordinaria interpretazione di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, impeccabili nei panni di Sherlock Holmes e del fedele compare John Watson.

La puntata di ieri segna un momento chiave nel canone holmesiano visto che il titolo, The Reichenbach Fall, fa immediatamente pensare alla celebre caduta di Holmes e Moriarty nelle cascate svizzere con cui Doyle tentò di liberarsi del personaggio, divenuto ormai assai più celebre del suo autore, ma nonostante tutto la buona notizia è che le avventure di Holmes e Watson avranno un seguito. Steven Moffat e Mark Gatiss, attivissimi su Twitter, hanno confermato la notizia della messa in produzione di Sherlock con una serie di 'cinguettii'. Moffat ha scritto: "Certo che ci sarà una terza stagione di Sherlock - è stata commissionata contemporaneamente alla seconda. Ve l'abbiamo fatta!". Contemporaneamente il collega Gatiss, compassato interprete di Mycroft Holmes, ribadiva il concetto rincarando la dose: "Fregati! Ovviamente ci sarà una terza stagione! Noi lo sapevamo fin da quando abbiamo iniziato a lavorare alla seconda serie!!"