Shazam! - Zachary Levi: "Il film potrebbe replicare il successo di Guardiani della Galassia"

L'attore ha raccontato che l'atmosfera leggera del progetto tratto dai fumetti della DC è paragonabile ai lungometraggi diretti da James Gunn.

L'attore Zachary Levi, durante la convention Heroes & Villains che si è svolta a San Jose, ha paragonato il cinecomic Shazam! , che lo vedrà protagonista, ai film della Marvel dedicati ai Guardiani della Galassia. La star ha spiegato: "James Gunn e il suo team hanno ottenuto un enorme successo. Ha proposto così tante emozioni e umorismo e penso che fosse qualcosa di inaspettato, sorprendendo le persone. Credo che Shazam abbia la possibilità di replicare quanto accaduto perché non è Superman, Batman o Wonder Woman. Se si pensa alla maggior parte dei video o alle immagini di Justice League non c'è necessariamente la presenza di Shazam, anche se fa parte del team, quindi se avremo abbastanza successo...".

Levi ha inoltre parlato del personaggio: "Shazam ha la possibilità di essere divertente e gioviale perché è Billy Batson, ha tredici anni. Nel film è grande e ha dei superpoteri, dettaglio che mi entusiasma. E per i puristi di Shazam lì fuori, e so che ce ne sono tanti, capisco che la S nel suo nome sia legata alla saggezza di Salomone, ma è difficile crederlo quando stai interpretando il tredicenne che è in te e non è altrettanto saggio".

Zachary ha concluso ricordando come il personaggio sarà diverso dagli altri supereroi perché così si creeranno delle interessanti dinamiche se in futuro si faranno interagire i personaggi della DC sul grande schermo, oltre a permettere, con Shazam, di mostrare l'entusiasmo che è dentro ognuno di noi davanti alla possibilità di compiere gesta incredibili come ad esempio volare.