Sharon Stone e Mischa Barton in Law & Order SVU

Le attrici si uniranno temporaneamente al cast della cop-series, ma mentre Sharon ha firmato per un arco narrativo di quattro episodi, la Barton comparirà nel ruolo di guest star nell'episodio del 3 Marzo. Anche Lee Tergesen è stato contattato come guest e reciterà nuovamente al fianco di Chris Meloni.

La portavoce del produttore Dick Wolf, Pam Golum ha annunciato l'arrivo di Sharon Stone sul set di Law & Order: SVU, il dramma poliziesco guidato da Mariska Hargitay e Christopher Meloni.
In onda da ben undici anni la serie si focalizza su una task force della polizia che si occupa di crimini violenti a sfondo sessuale le cui vittime sono spesso minorenni; la Stone è stata contattata per il ruolo di un'ex-poliziotta che ha fatto carriera diventando procuratore e che lavorerà al fianco di Benson e Stabler per un breve periodo. Dick Wolf ha dichiarato che "è un'esperienza da brivido e un immenso piacere avere una star del calibro di Sharon nella serie". Ricordiamo che non è la prima volta che la protagonista di Casino e Basic Instinct ha deliziato i suoi fans con apparizioni televisive, avendo già collaborato con Huff e The Practice, per il quale ha vinto anche un Emmy.

Mentre Sharon si dedicherà alla lotta contro il crimine, Mischa Barton ha accettato di interpretare una bad girl per SVU, una prostituta di nome Gladys che apparirà nell'episodio del 3 Marzo: Mischa, che di recente ha avuto dei seri problemi personali e professionali (la cancellazione dello show The Beautiful Life: TBL è stata la classica goccia per lei) si sta rimettendo in carreggiata e questa guest in Law & Order segna il suo ritorno in tv. Il suo personaggio nasconde un segreto che avrà ripercussioni su Benson.

Per quanto riguarda Stabler invece, si ritroverà faccia a faccia con un pericoloso sospettato di omicidio che avrà il volto di Lee Tergesen, attore che ha lavorato con Meloni nel dramma carcerario Oz, nel quale interpretavano due detenuti che a dispetto delle terribili circostanze della prigionia, s'innamorano l'uno dell'altra. Nell'episodio in questione Stabler si occuperà dell'interrogatorio del sospettato in una scena intensa e densa di pathos, dando ai fans uno scorcio sul passato romantico di Keller (Meloni) e Beecher (Tergesen) in Oz.