La notizia che Kim Cattrall riprenderà brevemente il ruolo di Samantha Jones in And Just Like That..., il celebre spin-off di Sex and the City, ha sorpreso il mondo intero, compresa la giornalista Decca Aitkenhead, a cui era stato detto di non chiedere all'attrice di parlare dello spin-off durante un'intervista per il Sunday Times due settimane prima che Variety confermasse il suo cameo.
"Ho superato quella fase, le liti e i problemi...", ha detto Cattrall ad Aitkenhead. "Credo che il modo migliore per negoziare, qualunque sia la situazione, sia partire da una posizione di comprensione e conoscenza di sé. Inoltre, a questo punto della mia vita non voglio essere sul set e essere infelice. Voglio che sia un'esperienza appagante dal punto di vista artistico e voglio essere felice".
Secondo quanto riportato da Variety, tuttavia, l'attrice canadese avrebbe girato le sue scene il 22 marzo a New York City, "senza vedere o parlare con" le altre star della serie o con lo showrunner Michael Patrick King. Tutto questo dopo che Kim ha scelto di non riprendere il ruolo di Samantha Jones per SATC 3, motivo per cui, almeno inizialmente, non le era stato chiesto di unirsi al cast di And Just Like That.... I motivi sarebbero una faida duratura con Sarah Jessica Parker e altre persone coinvolte nello show, come riportato in precedenza da Yahoo Entertainment.
In un'intervista del 2019, Kim Cattrall ha parlato del motivo per cui si è rifiutata di girare il terzo film di Sex and the City: "No, non fa per me, è una cosa che ho già fatto. Non mi lascerò intimidire. Quel salario è inaccettabile. Infine, non voglio trovarmi in una situazione che non mi diverte nemmeno per un momento".