Sempre intento a macinare film, James Franco si trova attualmente in California, impegnato a dirigere e interpretare Zeroville, adattamento del caustico romanzo di Steve Erickson pubblicato nel 2007. L'attore è in buona compagnia visto che al suo fianco troviamo gli amici Seth Rogen, Jacki Weaver, Megan Fox, Will Ferrell, Danny McBride, il fratello Dave Franco, Craig Robinson, Joey King e Horatio Sanz.
Zeroville si apre nel 1969 sull'Hollywood Boulevard quando un bus Greyhound scarica un ex seminarista ossessionato dal cinema con in testa le immagini di Elizabeth Taylor e Montgomery Clift. Vikar Jerome, questo è il nome del giovane, subisce un'incredibile trasformazione entrando in un vortice di sesso, droga e rock 'n' roll negli anni del declino degli studios e dell'ascesa dei registi indipendenti. Jerome diventerà un montatore e si imbatterà in procaci starlette, musicisti punk, politici impegnati, ladri e cineasti veterani, ma alla fine scoprirà lo sconvolgente segreto nascosto in ogni film realizzato.
James Franco si calerà nei panni di Jerome, mentre Seth Rogen sarà "Viking Man", eccentrico personaggio che fuma il sigaro, è appassionato di surf e guiderà Jerome nel sottobosco di Hollywood. Il personaggio è ispirato al regista John Milius. Megan Fox sarà una femme fatale di nome Soledad.