Zeroville 2019

N/D
2.5/5
Locandina di Zeroville

Zeroville è un film di genere Commedia, Drammatico del 2019 diretto da James Franco con James Franco e Megan Fox. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Zeroville (2019). Nel 1969 sull'Hollywood Boulevard un bus Greyhound scarica un ex seminarista ossessionato dal cinema con in testa le immagini di Elizabeth Taylor e Montgomery Clift. Vikar Jerome, questo è il nome del giovane, subisce un'incredibile trasformazione entrando in un vortice di sesso, droga e rock 'n' roll negli anni del declino degli studios e dell'ascesa dei registi indipendenti. Jerome diventerà un montatore e si imbatterà in procaci starlette, musicisti punk, politici impegnati, ladri e cineasti veterani, ma alla fine scoprirà lo sconvolgente segreto nascosto in ogni film realizzato.

La Hollywood del 1969 appare, per molti versi, come eterea e irraggiungibile, riservata soltanto a pochissimi eletti, soprattutto star del cinema.

Vikar, un aspirante regista nonché grande sognatore, giunge a Los Angeles per inseguire le proprie ambizioni. Dopo le iniziali e inevitabili difficoltà, riesce a trovare la strada che porta direttamente agli Studios cinematografici, e comincia a lavorare come apprendista insieme alla montatrice Dotty Langer. Ma l’incontro che rappresenta la svolta è quello con il “Vichingo”, il quale lo introduce nelle stanze “che contano” e gli mostra gli aspetti più misteriosi di un mondo dorato ma zeppo di contraddizioni. A questo punto, per Vikar sembrano spalancarsi le porte del successo: le sue idee si trasformano in progetti, la sua indole creativa trova immediati riscontri, e intrattiene una relazione con la bellissima Soledad, attrice già nelle mire del produttore Rondell. Anche se non mancherà qualche intoppo: infatti, del tutto involontariamente, Vikar attirerà l’attenzione del detective Slim.

Mentre fatti di cronaca tragici e avvenimenti surreali si susseguono, Vikar e Soledad scopriranno quanto sia difficile vivere nel confine sottile che sussiste tra realtà e fantasia.

Cast

James Franco James Franco Vikar
Megan Fox Megan Fox Soledad Paladin
Seth Rogen Seth Rogen Viking Man
Joey King Joey King Zazi
Jacki Weaver Jacki Weaver Dotty
Dave Franco Dave Franco Montgomery Clift
Craig Robinson Craig Robinson Il Ladro
Vince Jolivette Vince Jolivette Il Finanziatore
Scott Reed Scott Reed Il Produttore
Danny McBride Danny McBride Slim

Vai al cast completo di Zeroville

Accoglienza

Attualmente Zeroville ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Zeroville è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli