Stasera 7 aprile Rai 3 alle 21:20 offre agli spettatori una serata all'insegna del divertimento con il film Se Dio Vuole. La pellicola è diretta da Edoardo Falcone e scritta dallo stesso regista in collaborazione con Marco Martani. Ecco la trama, il cast e il trailer del lungometraggio.
Se Dio Vuole: Trama
Tommaso è un cardiochirurgo, ma con il cuore inteso come motore dei sentimenti, non ha molta dimestichezza. E' sposato da tanti anni con Carla, una donna appassionata che col tempo si è lasciata un po' sfiorire, e hanno due figli ormai grandi.
Bianca, una ragazza simpatica ma prima ideali e idee e Andrea, ragazzo un po' introverso e pieno di interessi che con entusiasmo segue le orme del padre studiando per diventare medico. Il comportamento del ragazzo ultimamente ha preso però una piega strana, tanto da far sospettare che ci sia qualcosa di grosso sotto.
Ma il coming-out non è esattamente come se lo aspettava suo padre, perché Andrea non è gay bensì vuole farsi prete. Inizia così una guerra spietata contro il sacerdote che secondo lui ha plagiato il figlio mettendo in pericolo il suo promettente futuro.
Se Dio Vuole è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 9 aprile 2015 grazie a 01 Distribution. Con questo film, il regista Edoardo Falcone ha vinto il David di Donatello e il Nastro d'argento come miglior regista esordiente.
Se Dio Vuole: Interpreti e personaggi
- Marco Giallini: Tommaso De Luca
- Alessandro Gassmann: don Pietro Pellegrini
- Laura Morante: Carla De Luca
- Ilaria Spada: Bianca De Luca
- Edoardo Pesce: Gianni Malloni
- Enrico Oetiker: Andrea De Luca
- Giuseppina Cervizzi: Rosa
- Carlo De Ruggieri: Umberto Pizzuti
- Silvia Munguia: Xenia
- Maurizio Lops: Mimmo
- Alex Cendron: Fratta
- Fabrizio Giannini: questore
- Anna Foglietta: cliente della pizzeria
- Cristiana Vaccaro: parente di un paziente