Scream 6 sembra stabilirà un nuovo record ai box office per la saga

Le prime rilevazioni sembrano anticipare un record di incassi per Scream 6, che dovrebbe diventare il film della saga horror con il miglior debutto.

Scream 6 sembra stabilirà un nuovo record ai box office per la saga

Scream 6 sembra destinato a stabilire un record di incassi per la saga horror: le previsioni anticipano infatti un debutto a quota 37 milioni di dollari.
Il progetto di Paramount e Spyglass dovrebbe così continuare il periodo positivo ottenuto dal franchise, tornato recentemente nelle sale cinematografiche.

Scream VI dovrebbe superare agevolmente i 34,7 milioni di dollari ottenuti nel 2000 da Scream 3 al suo arrivo nelle sale.
Il quinto capitolo era arrivato a quota 30 milioni nei primi 3 giorni di permanenza nelle sale, concludendo la propria presenza nei cinema con 81,6 milioni di dollari ottenuti negli Stati Uniti e 140 milioni a livello mondiale.

Secondo le prime rilevazioni statistiche, il 67% degli spettatori che sta attendendo di vedere Scream VI nelle sale ha un'età compresa tra i 18 e i 34 anni e la maggior parte degli spettatori è di origine latinoamericana e ispanica.

Scream, la recensione: Il "requel" del cult movie di Wes Craven è riuscito, e a tratti geniale

Il nuovo sequel diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet debutterà nelle sale americane il 10 marzo (in Italia il 9), spostando l'azione e gli omicidi compiuti da Ghostface nella città di New York.
La sceneggiatura è firmata da James Vanderbilt e Guy Busick.
Nel cast ci sono Jenna Ortega, Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving, Hayden Panettiere, e Courteney Cox.