Questa settimana al cinema arriva Babbo Natale, ma non aspettatevi un sacco zeppo di regali, perchè Tahar Rahim sembra più intenzionato a fare "pulizia" nelle case della gente e svignarsela col sacco pieno, ma vedrà i suoi piani compromessi da un piccolo imprevisto. Un amico molto speciale è una delle commedie in arrivo in questi giorni in sala: oltre al film di Alexandre Coffre, escono infatti l'ultimo lavoro di Woody Allen, Magic In The Moonlight - una commedia che verte sui temi del soprannaturale e della magia, ambientata sul finire degli anni Venti nel sud della Francia - e il demenziale Scemo & + scemo 2 che invece segna il ritorno di Jim Carrey e Jeff Daniels nei panni di Lloyd e Harry alle prese con nuove disavventure.
Si cambia completamente registro con due drammi che hanno fatto parte del cartellone dell'ultimo Festival di Cannes: The Rover e Mommy. Il film di David Michod vede Guy Pearce e un convincente Robert Pattinson nei ruoli di due disperati sulle tracce di un'auto rubata, su uno scenario cupo e arido, mentre il secondo è l'ultimo film di Xavier Dolan, con il quale l'enfant prodige canadese mette ancora una volta in scena un rapporto conflittuale e intenso tra una madre e suo figlio adolescente.
Spazio anche all'horror con The Perfect Husband e La Metamorfosi del Male: qualche brivido per chi vuole affrontare l'ondata di melassa natalizia. Vi ricordiamo che nella nostra pagina delle ultime uscite, potete consultare l'elenco completo dei film in arrivo, sempre aggiornato.