Sapore di Mare: addio a Karina Huff

Popolare negli anni Ottanta per i ruoli in film come Vacanze di Natale e Sapore di Mare, l'attrice inglese si è spenta a 55 anni.

Chi ha visto (e rivisto) pellicole come Sapore di mare (e il suo sequel) e Vacanze di Natale si ricorderà sicuramente di Karina Huff, l'avvenente biondina che vivacizzava il cast quasi tutto italiano di quei film ormai considerati dei cult degli anni Ottanta. Da tempo Karina Huff si era ritirata dalle scene, e in una delle sue ultime apparizioni televisive aveva parlato della sua lotta contro un tumore al seno, lotta che alla fine ha perso a soli 55 anni.

Karina era stata scoperta da Gianni Boncompagni, e dopo il suo arrivo in Italia si era affermata come uno dei volti più popolari di quegli anni. Fu lanciata come la "rivale" di Heather Parisi, partecipò anche a qualche programma televisivo e, nell'ultimo periodo della sua carriera, anche ad un paio di horror diretti da Lucio Fulci. In una recente intervista aveva detto che a quei tempi di grande popolarità, le aziende facevano a gara per averla come testimonial, e aveva avuto anche dei flirt con Massimo Ciavarro e Claudio Amendola.