Saoirse Ronan in The Order of Seven

Niente più Biancaneve per la talentuosa attrice che interpreterà una giovane inglese cresciuta a Hong Kong alle prese con una terribile forza maligna. Ad aiutarla ci penseranno sette abili monaci Shaolin.

Un nuovo ruolo da protagonista per la bionda Saoirse Ronan. La giovane attrice si prepara a recitare in The Order of the Seven, pellicola targata Disney diretta da Michael Gracey. Il film, in precedenza intitolato Snow and the Seven, non è altro che l'ennesima rilettura della fiaba di Biancaneve e i sette nani, ma ha cancellato i riferimenti al mito fiabesco per non entrare in competizione con Biancaneve e il cacciatore e Biancaneve, le altre due pellicole in arrivo al cinema nei prossimi mesi che preannunciano un overdose di nani, mele, regine cattive e principi azzurri non troppo svegli. Il plot di The Order of Seven, sostanzialmente inalterato, è incentrato su una ragazzina inglese che cresce nella Hong Kong del XIX° secolo e un bel giorno scopre di avere una missione che la porterà a fronteggiare una potente forza maligna. Sette monaci Shaolin la prepareranno alla battaglia. Il progetto, in gestazione da tempo, è stato concepito dagli sceneggiatori Josh Harmon e Scott Elder, ma la sceneggiatura al momento a disposizione della Disney è stata redatta da Scott Moore e Jon Lucas. Nella crew troviamo anche Yuen Woon-ping, coreografo delle scene di azione de La tigre e il dragone, Matrix e Kill Bill.

Dopo aver partecipato al violento thriller Hanna, presto ritroveremo Saorise Ronan nel vampiresco Byzantium e nel romance fantascientifico The Host, firmato da Stephenie Meyer.