È morto Samuel French, attore apparso in Killers of the Flower Moon e Fear the Walking Dead. Aveva solamente 45 anni.
Secondo l'amico e collaboratore Paul Sinacore, che ha diretto la sua ultima interpretazione nel film di prossima uscita Towpath, French è morto il 9 maggio scorso.
Sinacore ha ricordato French come un "caro amico e un attore incredibile", elogiando la sua interpretazione del detective Bernard Crooke in Towpath, che ha come protagonista anche Eric Roberts ed è ora in fase di post-produzione.

"Insieme, abbiamo intrapreso un viaggio straordinario, dando tutto quello che avevamo per realizzare una visione creativa condivisa", ha dichiarato Sinacore in un comunicato. "Samuel aveva un fuoco per la recitazione che ardeva in ogni fotogramma, senza filtri, senza paura e vivo. Si è dedicato completamente al lavoro, e si è visto. Sono profondamente addolorato per la sua perdita e vorrei solo che avesse potuto vedere il montaggio finale. Era unico nel suo genere e rimarrà per sempre nei nostri cuori. Il mio cuore va alla sua famiglia, e in particolare a sua figlia: l'amava profondamente e ne parlava spesso con orgoglio e tenerezza".
Nato il 26 gennaio 1980 a Waco, in Texas, French ha debuttato sul grande schermo con il ruolo di Gavin McDonough nella serie limitata di History Channel Texas Rising (2015), interpretata anche da Bill Paxton, Kris Kristofferson, Jeffrey Dean Morgan, Chad Michael Murray, Crispin Glover, Ray Liotta, Brendan Fraser e altri.
Dopo aver interpretato Ben in un episodio del 2020 di Fear the Walking Dead della AMC, French ha condiviso lo schermo con Robert De Niro nell'epopea storica di Martin Scorsese, nominata agli Oscar, Killers of the Flower Moon (2023), interpretando l'agente CJ Robinson.