Sam Claflin in Overdrive

L'attore si recherà nel Sud della Francia per rubare auto insieme al fratello scavezzacollo nell'action diretto da Antonio Negret. E si parla anche di possibili trattative per il prossimo capitolo di 'The Hunger Games'.

Poche pellicole hanno avuto un casting più tormentato di Overdrive. Da un paio d'anni l'action in pre-produzione vede avvicendarsi una serie di interpreti che muta in continuazione. In un primo tempo Alex Pettyfer e Matthew Goode erano entrati in trattative per recitare nel film, ma dopo qualche mese al loro posto erano stati chiamati Ben Barnes e Karl Urban. Di recente anche Ben Barnes ha rinunciato a partecipare all'action e al suo posto è in arrivo la star della saga dei Pirati dei Caraibi Sam Claflin. Claflin non ha, al momento un partner visto che Urban, ospite del Comic Con solo pochi giorni fa, ha smentito la sua partecipazione nell'action diretta da Antonio Negret definendolo "solo un rumor" e anche la partecipazione di Garrett Hedlund al progetto è sfumata rapidamente. Overdrive, che vede confermata la presenza di Emilia Clarke, è incentrato su due fratelli, abili ladri d'auto, che si recano nel Sud della Francia in cerca di nuovi affari, ma si imbattono in un duro boss del crimine locale. La sceneggiatura è firmata da Michael Brandt e Derek Haas, il duo responsabile del remake di Quel treno per Yuma e Wanted - Scegli il tuo destino, che si occuperà anche della produzione insieme a Pierre Morel. Le riprese prenderanno il via a Marsiglia, nella Francia del Sud, prossimamente.

Proprio in queste ore si è diffusa la notizia che vorrebbe Sam Claflin in trattative per calarsi nei panni di Finnick Odair in Hunger Games: la ragazza di fuoco. Speriamo che questo nuovo ingaggio, se confermato, non scombini la situazione costringendo i produttori di Overdrive a ricominciare da capo il casting.