Salvini "brinda" su Twitter a Saviano e lui risponde citando Gomorra

Roberto Saviano ha risposto al "brindisi" di Matteo Salvini che il segretario della Lega, a pochi giorni dall'esito delle elezioni, ha dedicato ai suoi "antagonisti", tra cui Vauro, Gad Lerner e Fabio Fazio.

Su Facebook c'è chi non manca mai di condividere i suoi "buongiornissimi", con tanto di immagini fantasiose e un po' kitsch di caffettiere, fiori, cuori e arcobaleni. E poi c'è chi, come Matteo Salvini, stappa virtualmente una bottiglia di prosecco per dedicare un brindisi senza troppi fronzoli ai suoi elettori, agli amici... e agli antagonisti. "Un brindisi da parte mia e vostra a Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Vauro, 99 Posse, Gad Lerner e Saverio Tommasi" - scrive Salvini, concludendo il post dedicato con "baci e abbracci".

Leggi anche: Gomorra: frasi, parole (e maleparole) dagli Stati Uniti di Scampia e Secondigliano

Qualcuno ha già risposto al segretario della Lega Nord, ma la risposta di Saviano in particolare è stringata, perfetta ed epica. "Biv Matte'" - scrive l'autore di Gomorra dalla sua pagina - "Famm' capì si me pozz' fida' 'e te!" Si tratta ovviamente di una citazione a Gomorra - La Serie e in particolare alla scena della prima stagione della serie in cui il boss Pietro Savastano impone a Ciro Di Marzio di bere un bicchiere della sua urina, a dimostrazione della sua fedeltà. Al momento in cui scriviamo, il post di Saviano ha ottenuto più di 39mila like.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!