Sally Kellerman, la cui lunga carriera era nota soprattutto per la sua interpretazione del maggiore dell'esercito americano Margaret "Labbra Bollenti" Houlihan nel classico di Robert Altman MASH, è morta il 24 febbraio 2022 per complicazioni legate alla demenza in una struttura di assistenza sanitaria a Woodland Hills, in California. Aveva 84 anni.
La carriera di Sally Kellerman è durata più di 60 anni e ha abbracciato diversi ambiti del mondo dello spettacolo. Oltre al film MASH, Kellerman è apparsa in molti altri film di Robert Altman, tra cui Anche gli uccelli uccidono, Ready to Wear, I protagonisti e Welcome to LA, prodotto dal regista.
Ha partecipato a numerose pellicole tra cui Last of the Red Hot Lovers, Slither, The April Fools, A Reflection of Fear e Back to School, ed è apparsa nelle popolari serie tv Star Trek, The Twilight Zone, Bonanza e The Outer Limits.
MASH, la guerra secondo Robert Altman: una risata ci seppellirà
Oltre alla recitazione, Sally Kellerman ha registrato due album e ha contribuito con canzoni alle colonne sonore di Anche gli uccelli uccidono, Lost Horizon, Rafferty and the Gold Dust Twins e Boris and Natasha: The Movie. La sua voce fumosa e sensuale l'ha impegnata come voce fuori campo in vari spot pubblicitari.
Nell'aprile 2013, ha pubblicato il suo libro di memorie, Read My Lips: Stories of a Hollywood Life, che descrive la sua vita nel mondo dello spettacolo.