Sacha Baron Cohen si offre di pagare la multa a turisti vestiti come Borat

Un gruppo di viaggiatori provenienti dalla Repubblica Ceca sono stati arrestati e multati per essere apparsi in pubblico indossando il "costume" da bagno reso famoso dalla star.

L'attore Sacha Baron Cohen, con un post su Facebook, ha voluto esprimere il suo sostegno nei confronti dei turisti che sono stati arrestati in Kazakistan per aver indossato il "costume" reso famoso da Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan.
La star ha infatti annunciato che vuole pagare la multa attribuita ai sei uomini provenienti dalla Repubblica Ceca che sono stati arrestati e rilasciati dopo la condanna a pagare circa 67 dollari ciascuno a causa dell'essere apparsi in modo "indecente" in pubblico.

La notizia ha suscitato molti commenti online, tra chi sostiene che abbiano insultato la nazione che stavano visitando e chi invece pensa si sia trattato di una punizione esagerata.

In Kazakistan, tuttavia, è persino vietata la vendita del film scritto e diretto da Baron Cohen perché considerato un ritratto "razzista, sessista e primitivo" della nazione, nonostante nel 2012 il ministro degli affari esteri abbia ringraziato l'attore per aver fatto aumentare il turismo nella zona.