Ryan Gosling nei panni di Batman? La reazione dell'attore alla domanda!

L'attore Ryan Gosling ha risposto con un po' di imbarazzo a chi gli chiedeva se fosse interessato a interpretare il ruolo di Batman.

Img 9678 Copia
Venezia 2018: uno scatto di Ryan Gosling sul red carpet di apertura

Ryan Gosling è impegnato in queste settimane a promuovere, al Toronto International Film Festival, il film First Man dedicato alla vita dell'astronauta Neil Armstrong, ma ha avuto modo di parlare anche della possibilità di interpretare un supereroe in un cinecomic.
Durante un'intervista rilasciata al sito Variety, l'attore ha infatti accennato alla possibilità di interpretare Batman dichiarando: "Non lo so. Dipenderebbe da varie cose... Se lo realizzasse Damien Chazelle allora sarei disposto a girarlo".
Il regista ha allora replicato dichiarando: "Neil Armstrong è un vero supereroe".

Il video ha però portato alcuni fan a ipotizzare che il momento di imbarazzo sia stato causato da delle possibili contrattazioni con qualche studio cinematografico proprio per un ruolo tratto dai fumetti. La star canadese, inoltre, potrebbe considerare il genere poco in linea con la direzione che ha preso la sua carriera, idea che lo ha messo brevemente in difficoltà nel rispondere alla domanda.

Il film Il primo uomo, presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, è stato scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle e Gosling. Il produttore esecutivo è Isaac Klausner (Colpa delle stelle). La Amblin Entertainment co-finanzia il film.

Nel cast ci sono Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Patrick Fugit, Ciarán Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll, Pablo Schreiber.