Rush: una featurette svela i segreti del set

Uno speciale di quattro minuti dedicato al biopic automoblistico diretto da Ron Howard incentrato sul duello che negli anni '70 infiammò le piste di tutto il mondo, quello tra Niki Lauda e l'inglese James Hunt.

Una gradita sorpresa per gli amanti della Formula Uno. La BBC ha diffuso un'interessante featurette dedicata al set di Rush, biopic sportivo che vede impegnato dietro la macchina da presa Ron Howard. Le prime immagini ci permettono di apprezzare la perizia con cui è stato ricostruito l'ambiente della F1 degli anni '70 grazie al meticoloso lavoro di Howard e dei suoi collaboratori. Il regista ha scelto di utilizzare immagini di repertorio, inserendole anche nel film, per ricreare l'atmosfera in cui i leggendari piloti James Hunt (Chris Hemsworth) e Niki Lauda (Daniel Bruhl) si sfidarono a colpi di pedale e cambio. Il film, scritto da Peter Morgan, vede nel cast le bellissime Olivia Wilde e Alexandra Maria Lara e l'italiano Pierfrancesco Favino. Di seguito potete visionare la featurette.

Rush è un focus sulla stagione di corse del 1976, epoca d'oro della Formula Uno, nel corso della quale il pilota Niki Lauda ingaggiò un duello col collega inglese James Hunt, ma fu vittima di un gravissimo incidente nel Gran Premio di Germania in cui la sua auto bruciò e lui finì in coma per breve tempo. James Hunt vinse il campionato, ma Lauda tornò alla carica nelle gare successive conquistando il secondo titolo nel 1977.