Romolo + Giuly: al FeST la nuova comedy italiana targata Fox!

Il 17 luglio alle 19.30 presso la Santeria Social Club a Milano ci sarà la terza tappa del Road To FeST dedicata alla nuova serie comedy italiana targata Fox.

Patrizio Marino
Giorgio Panariello al photocall di Uno per tutti

Al centro della terza tappa del Road To FeST l'attesissima serie comedy italiana targata Fox Romolo + Giuly. L'appuntamento è per martedì 17 luglio alle 19.30 presso la Santeria Social Club, il quartier generale del primo Festival delle Serie TV previsto dall'11 al 14 ottobre a Milano.

Nel corso della serata interverranno Alessandro D'Ambrosi, Giorgio Mastrota, Federica Cacciola (nota sul web come Martina dell'Ombra) e gli Actual. Durante l'incontro, moderato dagli ideatori del FeST Marina Pierri e Giorgio Viaro, verrà svelato il trailer della serie. La partecipazione all'evento è gratuita e fino ad esaurimento posti. La nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions, arriverà in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.00 su FOX (canale 112 di Sky).

Al centro del racconto la travagliata storia d'amore tra Romolo e Giuly, coppia di eredi dei Montacchi e dei Copulati, potenti famiglie della Capitale che rimandano con ironia alla matrice shakespeariana, facendo così riesplodere il conflitto ancestrale tra l'opulenta e "fighetta" Roma Nord e la verace e "coatta" Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d'Italia non rimane a guardare e una terribile e sotterranea minaccia incombe sulla Capitale. Napoli e Milano unite dall'odio per Roma si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze.

Il cast include Alessandro D'Ambrosi (Romolo Montacchi), Beatrice Arnera (Giuly Copulati), Fortunato Cerlino (Don Alfonso), Massimo Ciavarro (nel ruolo di Massimo Copulati), Federico Pacifici (Arfio Montacchi), Niccolò Senni (Giangi Pedersoli), Matteo Nicoletta (Dario), David Pietroni (Manuel), Stefano Fregni (Teodorico Fumagalli), Marco Gambino (Don Calogero), Lucio Patané (Dott. Brambilla), Umberto Smaila (se stesso), Ludovica Martini (Deborah), Andrea Trovato (voce e movimenti di Tciù), Giorgio Mastrota (nel ruolo di se stesso) e con Nunzia Schiano (Donna Assunta) e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino (Pederzoli). Presenti, infine, anche Federica Cacciola (nota sul web come Martina dell'Ombra che nella serie interpreta Martina), Le Coliche, gli Actual e un cameo d'eccezione di Giorgio Panariello.

Romolo + Giuly: al FeST la nuova comedy italiana...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Romolo + Giuly, al via le riprese della nuova serie italiana targata FOX
FeST: David Nicholls presenta l'anteprima della serie Patrick Melrose!