Roma 2019: Jesus Rolls - Quintana è tornato in anteprima mondiale per la preapertura

Jesus Rolls - Quintana è tornato, il film di e con John Turturro, sarà presentato a Roma 2019 in anteprima mondiale come evento di preapertura.

Roma 2019 ospiterà l'anteprima mondiale di Jesus Rolls - Quintana è tornato come evento di preapertura della 14ª Festa del Cinema di Roma, in programma nella capitale dal 17 al 27 ottobre.

Scritto e diretto da John Turturro, che torna a vestire i panni di Jesus Quintana, il campione di bowling più irriverente di sempre, già da lui interpretato nel cult Il grande Lebowski dei fratelli Coen. Jesus è al centro di una vicenda che lo vede parte di un trio di disadattati in fuga dalla legge, insieme a Bobby Cannavale e Audrey Tautou. Nel cast anche Susan Sarandon, Jon Hamm, Sonia Braga e la partecipazione straordinaria di Christopher Walken.

Jesus Rolls - Quintana è tornato è stato realizzato senza la collaborazione dei fratelli Coen, ma John Turturro ha sottolineato: "Sono dei miei cari amici e mi hanno sostenuto quando ho detto che volevo esplorare un po' di più questo personaggi. Mi hanno detto che dovevo farlo perché loro non lo avrebbero realizzato". Lo spinoff de Il grande Lebowski sarà distribuito nelle sale italiane da Europictures a partire da giovedì 17 ottobre 2019.