Rogue One: A Star Wars Story, a ottobre le riprese della serie con Diego Luna

Rogue One: A Star Wars Story avrà una serie prequel con protagonista Diego Luna e le riprese inizieranno nel mese di ottobre.

Rogue One ha dato vita a una serie prequel dedicata alle avventure di Cassian Andor, personaggio interpretato da Diego Luna nella saga di Star Wars, e online è stato rivelato che le riprese del progetto destinato a Disney+ dovrebbero iniziare nel mese di ottobre.
Il progetto live-action creato per la piattaforma di streaming racconterà le avventure della spia ribelle durante gli anni trascorsi nella Ribellione e prima degli eventi raccontati nel film che aveva come protagonista l'attrice Felicity Jones.
Gli episodi saranno quindi dedicati ad azioni di spionaggio e coraggiose missioni per ristabilire a speranza in una galassia alle prese con lo spietato Impero.

Rogue One: A Star Wars Story era ambientato prima di quanto raccontato in Guerre stellari e mostrava il tentativo di impadronirsi dei piani della Morte Nera. Nel cast c'erano anche Dinnie Yen, Jiang Wen, Riz Ahmed, Forest Whitaker e Ben Mendelsohn.

Disney+ è inoltre al lavoro su The Mandalorian, show ambientato nell'universo della saga che avrà come star l'attore Pedro Pascal.