Rogue One: Gareth Edwards conferma che l'atmosfera sarà dark

Il regista del film spinoff della saga di Star Wars ha smentito che le riprese aggiuntive siano state necessarie per modificare lo stile del progetto.

Kathleen Kennedy e Gareth Edwards hanno parlato dell'atmosfera che contraddistingue Rogue One: A Star Wars Story, il primo film spinoff della saga stellare.
In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, la produttrice ha dichiarato che ogni regista avrà un approccio diverso: "Ognuno di questi film avrà intenzionalmente un tono e uno stile veramente diverso dai lungometraggi della saga. Il regista Gareth Edwards ha dimostrato una preferenza stilistica che è molto più vicina alle riprese con la telecamera a mano, viscerale, un'atmosfera che porta maggiormente al centro dell'azione... Non è necessariamente qualcosa che avete già visto in un film di Star Wars".

Edwards ha confermato: "Ha un'atmosfera dark. Lo studio ha sostenuto molto questa situazione... Non è stato affatto compromesso lo stile del film". Le riprese aggiuntive, infatti, sono state necessarie come nel caso di tutti gli altri blockbuster e non hanno modificato gli elementi principali del lungometraggio.

Leggi anche: The Dark Side of Star Wars: Darth Vader, Kylo Ren e il fascino del Male

Rogue One: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2016, in contemporanea con gli Stati Uniti. Diretto da Gareth Edwards (Godzilla) e prodotto da Kathleen Kennedy, il film ha nel suo cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, e Riz Ahmed.