Robert Kazinsky e Willem Dafoe sfidano i mostri di Guillermo del Toro

In Pacific Rim l'inglese Kazisky si lancerà nella lotta contro i mostri meccanici, mentre Dafoe, la cui presenza è ancora in forse, interpreterà uno scienziato impegnato a studiare gli esseri alieni.

Quello di Robert Kazinsky è l'ultimo nome che si va ad aggiungere al cast del nuovo progetto di Guillermo del Toro, il fantastico monster movie Pacific Rim, presentato nei giorni scorsi al San Diego Comic-Con. Al momento anche Willem Dafoe sarebbe in trattative per partecipare alla pellicola fantastica basata su un trattamento di Travis Beacham e incentrata su un massiccio assalto al Pianeta Terra da parte di mostruose forze aliene. Il film sarà una variazione sul tema del genere giapponese Kaiju e vedrà gli umani impegnati a lottare contro mostri meccanici dalle fattezze più varie. Robert Kazinsky affiancherà Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Max Martini e Rinko Kikuchi in veste di membro della resistenza terrestre. Quanto a Dafoe, l'attore dovrebbe interpretare uno scienziato che ha studiato a lungo i mostri. La Legendary Pictures punta a distribuire il fantasy nel corso dell'estate 2013.

Robert Kazinsky è noto per la sua partecipazione alla serie inglese EastEnders. Prossimamente vedremo Willem Dafoe nel cupo The Hunter, nel sci-fi fantasy John Carter e nell'apocalittico 4:44 Last Day on Earth, pellicola diretta da Abel Ferrara che debutterà in concorso alla Mostra di Venezia.