Robert Englund in Italia

L'attore, celebre per il suo ruolo di Freddy Krueger in 'Nightmare' è nel nostro Paese per visitare le possibili location del suo prossimo film da regista.

Robert Englund, il famoso interprete di Freddy Kruger nel film Nightmare: dal profondo della notte e in tutti i suoi numerosi sequel, è in Italia con Roma & Lazio Film Commission per effettuare sopralluoghi per il suo prossimo film da regista The Vijj, ispirato a una novella di Nikolai Gogol. L'attore, che nel 2003 ha lavorato con Ciprì e Maresco ne Il ritorno di Cagliostro, è al secondo scouting in Italia e ha visitato locations nel Lazio.

Nella sua carriera da regista, Englund ha diretto due film horror, alcuni episodi di degli show televisivi Nightmare Cafè e Freddy's Nightmare e, più importante, una larga varietà di opere basate sui popolari scrittori russi Dostojevski e Checov.

"The Vijj - _ dice Englund - _è una fantasia gotica dark, caratterizzata da elementi come la paura e la paranoia, ma che pone anche domande sulla fede e perfino sulla natura dell' amore: temi controversi che scaturiranno sicuramente polemiche. La ReDark, coproduttrice italiana del film, ha l'obiettivo di riportare ai massimi livelli il genere Horror in Italia, e grazie alla preziosa attività di Roma e Lazio Film Commission abbiamo trovato locations suggestive fuori dal traffico delle città, come Civita di Bagnoregio. D'altra parte" - aggiunge - "noi americani abbiamo sempre adorato i direttori della fotografia italiani, a partire dal Neorealismo, fino alla cinematografia sontuosa degli anni '70, '80 e '90."