Jeremy Renner ha recentemente dichiarato a US Weekly di essere rimasto spiazzato dall'annuncio del ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe.
Ebbene sì, Downey Jr. non ha fatto sapere né a Renner né a nessuno degli Avengers originali (Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans e Scarlett Johansson) che sarebbe tornato nel MCU nel ruolo del cattivo Dottor Destino.
"No! Non ne avevo idea. Quel figlio di puttana non mi ha detto nulla", ha dichiarato l'interprete di Occhio di Falco. "Siamo buoni amici. Abbiamo la chat condivisa degli Avengers. I sei originali. Non ha detto una parola. Mi sono collegato e ho iniziato a fargli esplodere il telefono come per dire: 'Cosa sta succedendo? Ce l'hai tenuto nascosto per tutto il tempo?'. È una notizia entusiasmante. Sono davvero, davvero entusiasta".
Downey potrebbe non essere l'unico a tornare alla Marvel nei prossimi due film dei Vendicatori: Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Renner, la cui ultima partecipazione nel MCU è stata la serie Hawkeye su Disney+, ha dichiarato che probabilmente tornerà nei Vendicatori e affronterà il Dottor Destino di Downey, anche se è ancora presto per dirlo.
"C'è di nuovo Downey nel mix, e ci sono anche i fratelli Russo. Questa è una direzione in cui la Marvel farà bene", ha aggiunto Renner. "I film degli Avengers sono sempre stati i preferiti dai fan e ci sono così tanti personaggi meravigliosi. Sarà impegnativo riunire tutti. Ma sono entusiasta. Vedremo. Penso che probabilmente lo faremo. È tutto nuovo. Hanno appena fatto l'annuncio. Devono iniziare a capire come funziona".
Avengers: Doomsday ha una data d'uscita fissata al maggio 2026, ma il Dottor Destino di Downey Jr. potrebbe fare il suo esordio nel MCU anche prima, magari in una scena post-credit di The Fantastic Four: First Steps.