Da lunedì 27 ottobre, Pennywise torna a spaventare gli spettatori e gli appassionati di IT nella nuova serie televisiva in esclusiva su Sky e NOW Tv.
IT: Welcome to Derry è la nuova serie HBO Original e Sky Exclusive prodotta da Warner Bros. Television che espande ulteriormente l'universo dei due film diretti da Andy Muschietti.
Il ritorno di Pennywise e il debutto al Lucca Comics & Games
Per festeggiare l'arrivo della serie prequel, Sky e NOW porteranno al Lucca Comics & Games un evento speciale di tre giorni, dal 30 ottobre al 1° novembre, trasformando la città toscana in Derry.
Un viaggio completo nell'universo di Pennywise, che partirà il 30 ottobre alle ore 20.00 con la proiezione di IT al Cinema Centrale di Lucca, e proseguirà, nella medesima location, il 31 ottobre alle ore 20.00 con IT - Capitolo Due, uscito nel 2019. Il 1° novembre, alle ore 19.00 al Cinema Astra è in programma l'anteprima dei primi due episodi di IT: Welcome to Derry, con il secondo episodio presentato in anteprima mondiale.
Il tutto inizierà però già dal 29 ottobre, con il Derry Bus che farà tappa in piazzale Verdi: un autobus scolastico americano trasformato in un set immersivo con palloncini rossi sospesi, luci intermittenti, poster di bambini scomparsi e altri dettagli inquietanti.
Il successo di IT e l'arrivo di Welcome to Derry
Pubblicato nel 1986, IT di Stephen King è diventato una pietra miliare dell'immaginario horror, trasformando la città di Derry in un simbolo dell'orrore e rendendo iconico l'inquietante clown ballerino Pennywise, figura indelebile della cultura pop. L'opera di King ha ispirato merchandising, film e serie televisive, conquistando milioni di fan in tutto il mondo.
Sviluppata da Andy e Barbara Muschietti per la tv, IT: Welcome to Derry include nel cast Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård.