Revival: il film tratto dal libro di Stephen King non verrà realizzato, svela Mike Flanagan

Mike Flanagan ha svelato che l'adattamento cinematografico di Revival, uno dei romanzi di Stephen King, non verrà realizzato.

Revival, il romanzo scritto da Stephen King, non diventerà un film: Mike Flanagan ha aggiornato i fan sul progetto che era in fase di sviluppo per Warner Bros.
Il filmmaker avrebbe dovuto essere coinvolto come sceneggiatore e potenzialmente regista dell'adattamento per il grande schermo dopo l'abbandono del progetto che era stato ideato per Universal Pictures con l'appoggio di Josh Boone.

Mike Flanagan ha scritto online, rispondendo a una domanda posta su Twitter riguardante il film tratto da Revival: "Tristemente non ci sarà il film. Quel progetto non andrà avanti sfortunatamente. Reveal e Midnight Mass coinvolgono entrambi dei preti, Midnight Mass è stato ideato vari anni prima che Revival venisse pubblicato e le somiglianze si fermano a quel dettaglio. Davvero vorrei poterli realizzare tutti e due".

Il filmmaker aveva rivelato a The Kingcast che la prima bozza della sceneggiatura era stata completata nel mese di luglio e per ora non è stato spiegato il motivo per cui il progetto è stato abbandonato.

Il romanzo di Stephen King aveva al centro della trama il rapporto tra una musicista dipendente dall'eroina e un guaritore che ha dei progetti segreti. Il religioso è ossessionato dall'idea di trovare un modo per comunicare con la moglie e il figlio che sono morti, ma la situazione prende una svolta horror.

L'adattamento di Revival avrebbe dovuto essere prodotto da Flanagan in collaborazione con Trevor Macy.