Resident Evil, arriva il romanzo edito da Multiplayer.it

Resident Evil - The Umbrella Corporation, è il primo romanzo di Stephani Danelle Perry ispirato alla saga videoludica creata da Capcom. Scritta e pubblicata a partire dal 1998 negli USA, l'intera saga dei romanzi ispirati al videogame è nuovamente disponibile in Italia, in una nuova veste editoriale.

A pochi giorni dal debutto nelle sale di Resident Evil: Afterlife, Multiplayer.it Edizioni annuncia la pubblicazione di Resident Evil - The Umbrella Corporation (acquistabile comodamente online), primo romanzo di Stephani Danelle Perry che si ispira alla popolare saga videoludica della Capcom. Iniziata nel 1998, la saga si sviluppa in sette volumi, che adesso saranno nuovamente disponibili in Italia, in una rinnovata veste grafica.

Scenario del romanzo è Raccoon City, una remota cittadina di montagna, che viene sconvolta da alcuni delitti talmente efferati, che iniziano a diffondersi voci inquietanti che ne attribuiscono la responsabilità a creature malvagie, probabilmente non umane. L'epicentro di queste morti oscure è un'abitazione abbandonata che appartiene alla misteriosa Umbrella Corporation, una società che produce armi batteriologiche e chimiche per la difesa. Allo stesso tempo, la Umbrella da anni conduce ricerche genetiche, apparentemente per scopi legali, lontana dal controllo delle autorità.
Si tratta di un caso troppo complesso per le normali forze di polizia, e il sindaco Harris decide di chiedere aiuto alla S.T.A.R.S, un'unità paramilitare antiterrorismo, sconosciuta ai più. Da subito le indagini convergono sulla misteriosa Società ma, per ottenere le prove, è necessario entrare nell'archivio aziendale e superare i pericoli di cui la Umbrella è costellata. Ma i componenti dell'unità speciale, tra cui lo scaltro Chris Redfield, l'ex ladra di appartamenti Jill Valentine e l'enigmatico capitano Albert Wesker saranno pronti a tutto.

Stephani Danelle Perry (figlia dello scrittore Steve Perry) ha firmato numerose novelization multimediali di genere fantasy, horror e sci-fi, ispirate a franchise internazionali. Tra le sue opere può annoverare sette titoli della serie Resident Evil, debutto nella trasposizione del medium videoludico in quello letterario, nonché opere su Star Trek. Con lo pseudonimo di Stella Howard si è cimentata in un romanzo originale sulla serie televisiva Xena principessa guerriera. E' anche autrice di numerose sceneggiature cinematografiche.