Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Wes Ball: "Perché non ho usato Andy Serkis? Troppo iconico"

Il regista ha spiegato perché ha scelto di raccontare una storia che non includesse Andy Serkis.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Wes Ball: 'Perché non ho usato Andy Serkis? Troppo iconico'

Nel corso di una recente intervista concessa a Empire, il regista de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Wes Ball, ha spiegato perché il suo nuovo film della saga non includerà Andy Serkis.

Semplicemente, era troppo iconico per la storia che voleva raccontare: "Ne abbiamo parlato, certo", ha dichiarato Ball. "Gli avrei chiesto, 'Potresti interpretare un altro personaggio scimmiesco?'. Ho pensato a lungo a questa possibilità, perché sono convinto che sarebbe stato fichissimo. E Matt [Reeves] diceva sempre: 'Andy è il miglior attore con cui abbia mai lavorato'. È troppo iconico, in un certo senso. Quindi abbiamo deciso che forse sarebbe stato meglio pensare a film futuri a cui poteva partecipare".

Quando è ambientato Il Regno del Pianeta delle scimmie?

Il prossimo film della serie sarà interpretato, tra gli altri, da William H. Macy, Owen Teague, Freya Allen, Dichen Lachman e Peter Macon, e sarà ambientato "molti anni" dopo gli eventi di The War - Il pianeta delle scimmie del 2017. Dopo che Cesare ha portato il suo popolo in un'oasi, sono cresciute nuove società di scimmie, mentre gli umani sono stati ridotti a un'esistenza più "selvaggia".

Il Regno del Pianeta delle Scimmie darà inizio a una nuova trilogia quasi 300 anni dopo la morte di Cesare

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è stato scritto da Josh Friedman, Rick Jaffa e Amanda Silver, quest'ultima anche sceneggiatrice di L'alba del pianeta delle scimmie. Il film è stato prodotto da Patrick Aison, Joe Hartwick Jr., Jaffa, Silver e Jason Reed.

Il film ha una data d'uscita fissata al 22 maggio 2024.