Reese Witherspoon e Alexander Payne riuniti in Downsizing

Dopo Election, i due premi Oscar tornano a collaborare insieme nella satira fantascientifica incentrata su una coppia di sposi che, per risolvere i propri problemi matrimoniali, decide volontariamente di sottoporsi a un processo di rimpicciolimento. Nel cast anche Matt Damon.

A sedici anni di distanza da Election, Alexander Payne torna a collaborare con Reese Witherspoon. L'apprezzato regista indie si prepara a una notevole sfida, visto che il nuovo progetto, a cui lavora da anni, esula dalla sua confort zone. Downsizing è una satira fantascientifica incentrata su una coppia di sposi che, per risolvere i propri problemi matrimoniali, decide volontariamente di sottoporsi a un processo di rimpicciolimento. Sfortunatamente per il marito, all'ultimo momento la moglie si tira indietro.

Protagonista maschile della pellicola sarà la star Matt Damon. Alexander Payne ha firmato la sceneggiatura insieme a Jim Taylor, coautore di Sideways e A proposito di Schmidt. Finché il casting non sarà completo, Payne ha confessato di non sapere quale location scegliere per il suo nuovo progetto.

Reese Witherspoon sarà presto nei cinema con l'avventura on the road Wild e con l'atteso Vizio di forma di Paul Thomas Anderson.