Zack Snyder torna a parlare del suo Rebel Moon, nuovo ambizioso progetto fantascientifico, e delle versioni vietate ai minori in arrivo. Come anticipato in precedenza, Rebel Moon - Parte 1: Figlia del Fuoco e Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice approderanno su Netflix in una duplice versione, PG-13 e Rated.
"Sono molto orgoglioso della versione PG-13, la versione per un pubblico più ampio, perché direi che soddisfa davvero una portata mitologica fantastica, senza tempo", ha detto Snyder a EW. "Quello che abbiamo fatto con l'altra versione è divertente e sovversivo perché un film di fantascienza vietato ai minori su questa scala non dovrebbe esistere."
La director's cut di Rebel Moon sarà molto più violenta, oltre a dar corpo al nuovo universo di Snyder. Inoltre, entrambi i film in versione censurata dureranno un'ora di più e conterranno "ampie porzioni di film radicalmente diverse".
A differenza della maggior parte dei progetti su cui Snyder ha lavorato, la director's cut di Rebel Moon è stata pianificata da Netflix fin dall'inizio.
"Questa è stata la prima volta che sono riuscito a realizzare un film e pianificarlo", ha confessato Snyder. "La versione censurata non è frutto di una lite con Netflix. Abbiamo pianificato tutto insieme."
Rebel Moon: la durata infrange un record che Zack Snyder detiene da 12 anni
Di cosa parla Rebel Moon
Rebel Moon segue una giovane donna che vive in una colonia pacifica alla periferia di una galassia e si assume il compito di rintracciare alcuni guerrieri per respingere un'imminente invasione da parte del dispotico reggente Balisarius. Il cast è composto da Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Doona Bae, Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy e Michiel Huisman.
Rebel Moon - Parte 1: Figlia del Fuoco uscirà su Netflix il 22 dicembre 2023, mentre Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice seguirà il 19 aprile 2024.