La saga di Rebel Moon, oltre a essere suddivisa in due film, verrà proposta anche in versione director's cut e la produttrice Deborah Snyder ha rivelato qualche dettaglio riguardante le differenze tra i due montaggi.
Il progetto di Zack Snyder arriverà su Netflix con il primo capitolo il 22 dicembre, mentre il secondo sarà distribuito dal 19 aprile 2024.
Le versioni alternarive
Deborah Snyder, intervistata da Total Film, ha ora parlato di Rebel Moon spiegando: "La differenza è che questa volta l'abbiamo pianificato... Non è una decisione presa successivamente. Stiamo ancora apportando delle modifiche, ma probabilmente dureranno dai 45 minuti all'ora in più, ciascuno". La produttrice ha aggiunto: "C'è più spazio per i personaggi. C'è più spazio per tutto. Non si tratta solo di alcune scene cancellate".
Rebel Moon, il nuovo film Netflix di Zack Snyder sarà "L'uomo d'acciaio sotto steroidi"
La trama
La trama del film sci-fi anticipa: Gli eserciti di una potenza tirannica minacciano una tranquilla colonia ai confini della galassia. Qui la misteriosa straniera Kora (Sofia Boutella) diventa l'unica speranza di sopravvivenza e riceve l'incarico di scovare abili combattenti per affrontare con lei il compito impossibile di battersi contro un avversario così potente. Kora raduna una manciata di guerrieri in una piccola banda composta da reietti, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da numerosi pianeti e accomunati da tanta voglia di redimersi e vendicarsi. Mentre l'ombra oscura di tutto un impero incombe sulla luna che meno se l'aspetta, ha inizio una battaglia per il futuro della galassia e un nuovo esercito di eroi prende forma.
Tra gli interpreti ci sono Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, insieme a Charlie Hunnam ed Anthony Hopkins come voce di 'Jimmy'.
Insieme a loro Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Eggert Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, E. Duffy, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi e Corey Stoll.
Rebel Moon è diretto da Zack Snyder, scritto dallo stesso Snyder con Kurt Johnstad e Shay Hatten, e prodotto da Deborah Snyder, Eric Newman, Zack Snyder e Wesley Coller.