Reality e Bella addormentata fra le uscite 01 Distribution di marzo

I film di Garrone e Bellocchio escono sia in DVD che in Blu-ray. In uscita anche L'arrivo di Wang e Il matrimonio che vorrei.

Uscite di grande prestigio quelle di marzo per 01 Distribution, a partire da due titoli italiani firmate da grande autori. Escono infatti sia in DVD che in Blu-ray Reality (il giorno 20) e Bella addormentata (il giorno 6), i film di Matteo Garrone e Marco Bellocchio.
Reality, che uscirà il 20 marzo ed è stato vincitore del Grand Prix a Cannes 2012, vede protagonista Luciano, un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel "Grande Fratello". Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa. Nel cast Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone e Nunzia Schiano.

Bella addormentata, che uscirà il 6 marzo, con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Maya Sansa e Michele Riondino, si svolge in vari luoghi 'Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

Ma l'offerta di 01 Distribution per marzo presenta anche per il giorno 20 Il matrimonio che vorrei di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones e Steve Carell (in DVD e Blu-ray) e Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi in DVD. Il 6 marzo esce invece L'arrivo di Wang dei Manetti Bros in DVD