Ready Player One 2: la data di uscita del romanzo di Ernest Cline

Ready Player One 2 sarà il secondo capitolo della storia ideata dallo scrittore Ernest Cline, di cui è stata annunciata la data di uscita.

Ready Player One 2 sarà il nuovo romanzo scritto da Ernest Cline che proseguirà il racconto diventato un film diretto da Steven Spielberg e di cui è stata annunciata la data di uscita: il 24 novembre.
Il libro sarà già pre-ordinabile da oggi e nei prossimi mesi si svelerà l'arrivo nelle librerie di tutto il mondo.

Il romanzo Ready Player Two sarà pubblicato da Penguin Random House tramite la Ballantine Books e sarà poi tradotto in 37 lingue.
Il primo capitolo della storia è stato alle base del film diretto da Steven Spielberg nel 2018 e che ha incassato ben 582 milioni di dollari.
La storia è ambientata in un futuro non troppo distante in cui le persone fuggono dal caos del mondo reale per vivere in un enorme universo virtuale. La trama della storia sequel non è stata rivelata.

La sinossi di Ready Player One era la seguente:
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull'orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell'OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all'interno dell'OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.