Rambo: in TV stasera su Italia 1 il film cult con Sylvester Stallone

Stasera su Italia 1, alle 21:30, torna in TV Rambo, il film del 1982 con Sylvester Stallone che ha dato il via a tutta la serie cinematografica dedicata all'iconico veterano di guerra.

NOTIZIA di 16/09/2020

Stasera su Italia 1, alle 21:30, torna in TV Rambo, film cult diretto nel 1982 da Ted Kotcheff e primo capitolo della fortunata saga con Sylvester Stallone nel ruolo di un veterano del Vietnam.

Tratto dal romanzo Primo Sangue di David Morrell, Rambo 1 comincia a raccontare la storia di John Rambo (Sylvester Stallone), veterano della Guerra del Vietnam che tornato a casa cerca solo di trascorrere una vita tranquilla. La guerra gli ha lasciato segni indelebili e quando va a trovare un suo commilitone viene a sapere che è appena morto di cancro. Decide così di tornare indietro ma, durante il viaggio, viene fermato dall'arrogante sceriffo Will Teasle che lo scambia per un vagabondo a causa del suo aspetto trascurato.
Nonostante non abbia fatto nulla, Rambo è vittima, nella stazione di polizia dove viene trascinato, di atteggiamenti violenti che evocano i ricordi della guerra e i traumi subiti. Nasce da qui una spropositata reazione, che lo porta a picchiare lo sceriffo e i suoi agenti. John riesce a scappare ma l'episodio fa sì che parta una caccia all'uomo, ordinata dallo sceriffo inconsapevole di aver innescato una macchina da guerra estremamente pericolosa.

Rambo e Sylvester Stallone: 10 cose che (forse) non sapete sul suo guerriero riluttante

Accolto dai pareri favorevoli della critica (che continua a considerarlo uno dei migliori film arrivati al cinema nel 1982) e dall'entusiasmo del pubblico, Rambo fu uno dei maggiori incassi di quell'anno, con i suoi 125 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, battuto solo da altre quattro pellicole, tra cui, casualità, da quel Rocky III diretto e interpretato dallo stesso Stallone.
Ha dato il via a una saga cinematografica che conta in totale 5 film, l'ultimo dei quali, Rambo Last Blood, è uscito un anno fa.