Quentin Tarantino su Tinto Brass: "Il film più brutto che ho visto al cinema è suo"

Quentin Tarantino, intervistato da Fabio Fazio a Che Tempo che fa, ha definito Salon Kitty di Tinto Brass come 'il film più brutto visto al cinema.'

NOTIZIA di 18/10/2021

Quentin Tarantino è stato recentemente ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa e durante l'intervista il regista hollywoodiano ha svelato che un film italiano in particolare, diretto da Tinto Brass, per lui è "il film più brutto mai visto al cinema".

Quentin Tarantino e Daryl Hannah scherzano sul set di Kill Bill: Volume 2
Quentin Tarantino e Daryl Hannah scherzano sul set di Kill Bill: Volume 2

Tarantino, su richiesta di Fazio, ha parlato del film peggiore che durante la sua vita ha visionato in una sala cinematografica: si tratta di Salon Kitty di Tinto Brass, una pellicola che secondo Quentin è piuttosto peculiare e che presenta una scena di apertura semplicemente ributtante.

"Più che di film più brutto parliamo di stranezze, di quei film le cui immagini ti fanno sentire che lo schermo è un po' ributtante. In questo caso direi Salon Kitty di Tinto Brass. Uccidono un maiale nei primi tre minuti, una volta che hai visto una roba del genere un po' ti passa la voglia." Ha spiegato il regista di Pulp Fiction. "In questo senso è suo il film peggiore che ho visto".

Tarantino presenta il film The Hateful Eight a Roma
Tarantino presenta il film The Hateful Eight a Roma

Qualche anno fa Tinto Brass stesso, a proposito di Quentin, aveva dichiarato: "Raramente trovo cose interessanti nel cinema di oggi. Quentin è bravo, una volta venne a trovarmi a Torcello, abbiamo mangiato insieme, poi è andato a farsi un giro in barca. Quando è tornato si è fatto proiettare Col cuore in gola, una visione privata".