Quentin Tarantino fa sul serio con la sua nuova carriera di scrittore. Dopo la versione romanzata ed espansa di Once Upon a Time in Hollywood, il regista si prepara all'uscita della sua nuova fatica, Cinema Speculation, che presenterà con un booktour promozionale attraverso gli Usa.
Cinema Speculation, in uscita negli Usa il 1 novembre, è un tomo di 400 pagine descritto come un mix di "saggi, recensioni, scritti personali e ipotesi".
Il libro si occupa di "critica cinematografica, teoria del cinema, un'impresa di reportage e una meravigliosa storia personale" incentrata sul cinema americano degli anni '70 che troverà sbocco in libreria e non solo. Quentin Tarantino accompagnerà il suo libri in viaggio negli Usa incontrando lettori e fan. Tra le prime date annunciate, Brooklyn Vegan riferisce che vi sono Los Angeles, San Francisco e New York, con altre città da annunciare. La tappa di New York si svolgerà il 16 novembre al The Town Hall e i biglietti saranno in vendita questo venerdì alle 10:00.
Da The Vega Brothers a Killer Crow: i progetti perduti di Quentin Tarantino
Oltre ad essere uno dei registi contemporanei più celebrati, Quentin Tarantino è forse l'amante del cinema più gioiosamente contagioso del mondo. Per anni ha propagandato nelle interviste la sua intenzione di scrivere libri sui film. Ora, con Cinema Speculation, è giunto il momento e i risultati sono tutto ciò che i suoi fan appassionati, e tutti gli amanti del cinema, avrebbero potuto sperare. Organizzato attorno ai principali film americani degli anni '70, che vide per la prima volta da giovane spettatore dell'epoca, questo libro è tanto intellettualmente rigoroso e perspicace quanto divertente. Critica cinematografica, teoria del cinema, reportage e una meravigliosa storia personale si uniscono attraverso la singolare voce immediatamente riconoscibile di Tarantino fornendo la sua prospettiva sul cinema possibile.
Tour Dates (altre in arrivo)
Nov 03 - Los Angeles - The Theatre at Ace Hotel Nov 07 - San Francisco - The Castro Theatre Nov 16 - NYC - The Town Hall