Queen & Country: Ridley Scott dirigerà il film basato sulla graphic novel

Il pluripremiato fumetto starebbe finalmente per prendere vita sullo schermo. Che ne sarà della misteriosa agente britannica Tara Chace?

Ridley Scott è entrato in trattative per dirigere l'adattamento della graphic novel Queen & Country. Se l'accordo andrà in porto, la pellicola targata 20th Century Fox sarà prodotta dallo stesso Scott con Chernin Entertainment.

Queen & Country, fumetto firmato da Greg Rucka, racconta la storia di un'agente di nome Tara Chace, che opera nel British Secret Intelligence Service. Tara appartiene a un gruppo di tre agenti che operano a livello internazionale, ma la sua identità viene compromesso da un omicidio.

Queen & Country ha conquistato l'Eisner Award come miglior nuova serie a fumetti nel 2002 ed è stata pubblicata dal 2001 al 2007. Numerosi artisti sono stati coinvolti nei 32 numeri incluso Bryan Lee O'Malley, il creatore di Scott Pilgrim. La prima sceneggiatura per l'adattamento è stata firmata da Ryan Condal, seguita poi da una nuova bozza firmata da John Rogers e Greg Rucka. Al momento non sappiamo se saranno coinvolti nuovi sceneggiatori nel progetto che in un primo tempo vedeva Ellen Page possibile protagonista.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!