Pushing Daisies: da stasera su Joi

Debutta stasera alle 21.45 la prima stagione della serie interpretata da Lee Pace, Anna Friel e Chi McBride.

Da stasera, il canale digitale terrestre Joi, trasmetterà la prima stagione di Pushing Daisies, la serie televisiva che racconta la storia di Ned, un giovane pasticciere che scopre di avere il dono straordinario di resuscitare i defunti, non con le sue dolci creazioni, come si potrebbe immaginare, ma semplicemente toccandoli.

Il suo dono però ha un prezzo davvero alto: per ogni morto che Ned resuscita, uno sconosciuto perde la vita. E inoltre, non può toccare una seconda volta coloro ai quali ha restituito la vita, altrimenti li ucciderebbe per sempre.
Ned decide di tenere nascosti i suoi poteri per anni, ma in seguito viene convinto da un investigatore privato a collaborare alla soluzione di casi di omicidio semplicemente resuscitando i testimoni più preziosi e attendibili, ovvero le vittime. Le cose si complicano quando Charlotte, il grande amore d'infanzia di Ned viene uccisa: il ragazzo decide di riportarla in vita, e successivamente i due diventeranno inseparabili, ma non potranno mai toccarsi. Il ruolo del protagonista è interpretato da Lee Pace, mentre a Chi McBride e Anna Friel sono affidati rispettivamente i ruoli del detective Emerson e di Charlotte.

La prima stagione della serie si sviluppa in nove episodi. Stasera Joi manderà in onda il primo (alle ore 21.45) e da mercoledì prossimo ne trasmetterà due fino alla conclusione della prima stagione.